La Ferraroni JuVi Cremona bissa la vittoria dell'andata e conquista una vittoria convincente nello scontro diretto contro la Elachem Vigevano 1955, imponendosi con il punteggio di 92-73. Gli oroamaranto, a partire dal secondo quarto, conducono una partita che vede brillare la mentalità del collettivo, come già intravisto nelle ultime uscite, oltre ad un Bertetti in versione deluxe.

L'inizio match rispecchia l'importanza della posta in palio, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. La JuVi trova un ottimo contributo da tutto il quintetto base (16-15 a metà del primo periodo). L'equilibrio caratterizza la prima frazione, con Barbante e Polanco che guidano l'attacco dei padroni di casa fino al 27-22, suggellato da una transizione solitaria di Zampogna. Il primo quarto si chiude sul 31-28 per i ragazzi di coach Bechi.

All'inizio del secondo periodo, la formazione cremonese prova il primo allungo significativo con un parziale di 5-0 che porta il punteggio sul 36-28. È però Bertetti a prendersi la scena da ex di giornata: tre triple consecutive portano i gigliati a +11 (45-34), completando uno straordinario 6/6 dall'arco che testimonia un momento di pura onnipotenza cestistica. Il primo tempo si chiude con la JuVi capace di costruire un vantaggio di 14 punti mettendo a referto ben 54 punti.

Nel terzo quarto la squadra di coach Bechi continua a macinare gioco e punti, toccando anche il +19 grazie a una prestazione corale di alto livello e mantenendo sempre alta la concentrazione. Vigevano prova a rientrare nel quarto periodo, riducendo il gap a -12 (76-64) a 7 minuti dal termine, ma è ancora Bertetti a chiudere definitivamente i conti con una tripla seguita da un furto con annesso layup in contropiede ed un tiro del cameriere, coronando così una prestazione personale sontuosa.

La vittoria porta la firma di un collettivo solido, che conferma così il buon momento di forma con una vittoria importante sia per il morale sia per la classifica e sia per lo scontro diretto proprio con Vigevano.


Ferraroni JuVi Cremona - Elachem Vigevano 1955 92-73 (31-28 / 54-40 / 73-56 / 92-73)

Tabellino
Ferraroni JuVi Cremona: Zampogna 9, Brown n.e., Bertetti 26, Polanco 12, La Torre, Barbante 11, Caporaso, Tortù 9, Massone 17, Bruni, Morgillo 4, Giombini 4. All. Bechi

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona