La Ferraroni JuVi Cremona non riesce a rialzarsi e incassa un altro stop, arrendendosi alla Tezenis Verona con il punteggio di 64-75. Gli oroamaranto non riescono a scrollarsi di dosso le scorie della sconfitta contro Piacenza e, nonostante il pubblico numeroso, non trovano la scintilla giusta per illuminare il PalaRadi.

La formazione di coach Bechi appare fin da subito in difficoltà contro l'aggressività della difesa scaligera, che imposta appena può una pressione a tutto campo efficace nell'inceppare la manovra dei padroni di casa. Nonostante un timido vantaggio iniziale firmato dalla schiacciata di Morgillo (9-8), i gigliati perdono progressivamente terreno, fino al primo allungo con la tripla di Copeland ed il canestro di Bartoli che fissano il 12-21 del primo quarto.

Nel secondo periodo la situazione non migliora per i ragazzi di coach Bechi. Verona allunga fino al 13-25 grazie alle due schiacciate di Airhienbuwa. La JuVi prova a reagire con il trio Polanco-Morgillo-Almeida (20-27), e una tripla di quest'ultimo riporta i cremonesi fino al -6 (29-35), ma il quarto fallo ingenuo di Morgillo complica ulteriormente le cose, con gli scaligeri che vanno al riposo lungo sul +12 (31-43).

Nel terzo quarto la formazione oroamaranto sprofonda velocemente fino al -22 (34-56), mostrando veramente poca reattività e carattere, con il parziale di 3-13 ospite che mette una serie ipoteca sul match.

Nell'ultimo quarto la JuVi tenta il tutto per tutto, riavvicinandosi fino al -12 (50-62) a sette minuti dal termine, ma Copeland chiude definitivamente i conti con due canestri di tecnica pura.

 

Ora serve voltare subito pagina e ritrovare lo spirito giusto per il prossimo appuntamento di mercoledì 26 febbraio, sempre al PalaRadi, contro l’Urania Milano.


Ferraroni JuVi Cremona - Tezenis Verona 64-75 (12-21 / 31-43 / 43-60 / 64-75)

Ferraroni JuVi Cremona: Zampogna 3, Bertetti, Polanco 19, La Torre 3, Barbante 3, Caporaso n.e., Tortù 6, Massone, Bruni n.e., Morgillo 6, Giombini 4, Almeida 20. All. Bechi

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona