La JuVi esce tra gli applausi del PalaRadi nonostante la sconfitta, confermando una prestazione che ha messo in luce grande personalità e abnegazione fino all’ultimo secondo, al cospetto di una squadra come l’Acqua S.Bernardo Cantù che, per talento e fisicità, ha confermato ancora una volta tutto il proprio valore.

I ragazzi di coach Bechi partono con grande piglio, firmando un avvio sprint (11-4) grazie a un Brown ispirato e ad un quintetto che accetta la sfida a viso aperto. La pallacanestro fluida e coraggiosa dei gigliati caratterizza il primo quarto, nonostante il sorpasso canturino orchestrato da un Basile in serata di grazia (24-26).

La squadra mantiene alta l'intensità nel secondo periodo, anche quando le percentuali offensive subiscono un fisiologico calo. Gli oroamaranto rispondono colpo su colpo agli allunghi ospiti, ritrovando anche il momentaneo vantaggio con Bertetti, prima che l'Acqua S.Bernardo riesca a costruire nuovamente un piccolo margine prima del break.

Il rientro dagli spogliatoi vede la JuVi continuare a lottare con la stessa abnegazione e concentrazione, nonostante il primo svantaggio in doppia cifra. Lo sforzo profuso viene tuttavia premiato ed i ragazzi di coach Bechi si riportano fino a -3 con il canestro di Barbante.

Nell’ultimo quarto emerge, minuto dopo minuto, la maggiore profondità del roster canturino, che vola velocemente sul +15 al 34’. Gli oroamaranto, però, dimostrano ancora una volta il loro carattere, riavvicinandosi fino al -9 con una pallacanestro generosa e coraggiosa fino ai secondi finali, quando però resta ormai non resta più tempo per provare a completare la rimonta.

Una prestazione che conferma come questa JuVi avesse voglia di lottare per tutti i 40 minuti, indipendentemente dall'avversario e dal punteggio.​​​​​​​​​​​​​​​​

Lo sguardo si sposta ora sul match contro la Elachem Vigevano 1955, uno scontro diretto che rappresenta un'occasione importante per dimostrare maturità. La sfida contro una squadra di pari livello richiederà la stessa intensità vista ieri, unita alla necessaria continuità nei 40 minuti per portare a casa due punti fondamentali per la classifica.​​​​​​​​​​​​​​​​

Ferraroni JuVi Cremona - Acqua S.Bernardo Cantù 72-81 (24-26 / 40-47 / 59-65 / 72-81)

Tabellino
Ferraroni JuVi Cremona: Zampogna, Brown 16, Bertetti 9, Frigerio n.e., Polanco 10, La Torre, Barbante 9, Caporaso n.e., Tortù, Massone 15, Morgillo 6, Giombini 7. All. Bechi

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona