Si dice che il caso sappia sorprendere, e quando esso decide di intrecciare tra loro ricordi indelebili, emozioni, aspettative e ambizioni, il risultato non può che essere un grande spettacolo, proprio come quello andato in scena ieri sera alla Cascina Cà Dell'Ora di Stagno Lombardo (CR). In questa occasione, la Ferraroni JuVi Cremona Basket ha ufficialmente presentato il roster e lo staff tecnico che saranno protagonisti della prossima stagione di Serie A2 Old Wild West 2024/25.
Incredibile a dirsi, proprio nella stessa data, dieci anni fa, il 10 settembre 2014, si perfezionò il passaggio di consegne tra la vecchia proprietà e la famiglia Ferraroni, segnando l'inizio di una rinascita culminata in quattro promozioni consecutive. Dopo tre stagioni di consolidamento in Serie B, è arrivato il grande salto nel secondo livello del basket nazionale.
La serata di Cà Dell'Ora è stata arricchita non solo dai volti nuovi, ma anche dalle emozioni del passato, e resa ancora più speciale dalla presenza del Gruppo Juvini Supporters e di una delegazione del gruppo di tifosi grigiorossi, sostenitori dell'US Cremonese. Il gruppo è dedicato a Emiliano Magni, giovane di Grontardo (CR) prematuramente scomparso in un incidente stradale, con cui si è svolto un simbolico scambio di sciarpe e canotte.
L'evento ha offerto a tutti l'opportunità di incontrare e conoscere i protagonisti della prossima stagione in un'atmosfera decisamente informale e personale, nella speranza che possa essere di buon auspicio per rivivere, nel presente e in futuro, le grandi emozioni del passato.