I Kit Home & Away si presentano su una base oro (Kit Home) e nera (Kit Away), con l'aggiunta di una fascia amaranto sulla zona laterale della maglia ricoperta da numerosi gigli, simbolo della società.
Il logo del club è applicato all'altezza del cuore con l'adozione della stessa gradazione di amaranto presente nella maglia. Sul retro del colletto, compare il dettaglio juventute et viribus, ripreso dalla denominazione del club gigliato. Il design scelto per le divise vuole essere un omaggio al DNA del club e alla sua connessione con la città, in particolare modo con il Torrazzo di Cremona, ovvero la torre campanaria in mattoni più alta d’Europa e il rosone della Chiesa di San Luca, dove tutto ebbe inizio nel lontano 1952.
Un progetto stilistico che sottolinea fortemente la storicità e la continua ricerca di progresso del club, la cui forma viene però rivista secondo i canoni contemporanei.
Completano il look i pantaloncini oro (Kit Home) e neri (Kit Away) che riprendono il design delle rispettive canotte.
Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta in campo domani sera alle ore 20:30 nell’importante gara casalinga contro la Fortitudo Bologna.
Ufficio stampa JuVi Ferraroni Cremona